La scorsa domenica, nella meravigliosa cornice del Monte Soratte, eravamo 40!
Questi i partecipanti a questa Bellissima iniziativa del Lions Club Roma che ha raccolto un grande successo e che ci hanno permesso di donare un importante contributo all’Associazione “Progetto Arca” a sostegno dei senza fissa dimora.
La giornata ci ha visti, tra un passo e l’altro, affrontare sentieri e percorsi, immersi nella natura ed affascinati dagli aneddoti e curiosità sui luoghi visti che i nostri Soci Massimo e Simone ci hanno sapientemente raccontato. Luoghi che hanno incluso eremi, bunker e mezzi della Seconda Guerra Mondiale, racchiusi da storie affascinanti come il “Tesoro scomparso di Monte Soratte” legato alla figura del Feldmaresciallo Albert Kesselring. Ma non sono mancati anche i riferimenti al Sommo Poeta ed al Canto XXVII dell’Inferno dantesco, nel quale viene citato lo stesso Soratte.
Un tragitto che ha visto impegnata gran parte della giornata e che ci ha permesso di staccare dalla routine quotidiana, regalando anche ad alcuni dei partecipanti soddisfazioni nell’esser riusciti a completare un percorso che fino a qualche ora prima non pensavano riuscissero a fare.
Insomma… una giornata iniziata con il sorriso e finita con un sorriso ancora più grande e qualche amicizia in più!
Grazie per esserci stati e alla prossima!