Lo scorso 17 Aprile il Lions Club Roma ha organizzato un’interessante tavola rotonda sul tema purtroppo attuale del Bullismo e CyberBullismo.
Interessanti gli argomenti trattati grazie agli importanti interventi dei relatori Annarita Sidari, psicologa e socia del Club, Paolo Madotto, esperto nel settore della Cyber-Security e la Prof.ssa Giovanna Pini, Presidentessa del “Centro Nazionale contro il Bullismo – Bullistop”, moderati dal socio Lorenzo Cartella.
Nel corso della serata è stato affrontato il tema a 360°, portando all’attenzione dei numerosi presenti il tema ed i rischi connessi al mancato ascolto ed alla mancata attenzione verso quelli che sono i sintomi di una situazione di bullismo. Toccanti le testimonianze raccontate nel corso della tavola rotonda
Ma con questa attività non ci si è fermati al solo tema del Bullismo e Cyber-Bullismo: con questo service, grazie al contributo dei presenti e persone interessante, è stato possibile raccogliere i fondi necessari per l’acquisto di due stufe da destinare alla popolazione ucraina, vittima del conflitto in corso.
Siamo certi che questa attività possa essere foriera di altre iniziative legate alla sensibilizzazione sui temi della violenza, in tutte le sue forme!