Lions Discovery Days: ripartono i service del Lions Club Roma

Domenica 29 settembre e domenica 27 ottobre 2024 si terrà il Lions Discovery Days, il primo evento dell’anno sociale 2024/2025 organizzato dal Lions Club Roma che unisce cultura e solidarietà: due prestigiosi luoghi nella città di Roma aperti alle visite guidate, il cui contributo sarà interamente devoluto all’Associazione Insieme a Giordano APS.

Due giorni di festa, divertimento, ma anche di apprendimento e sensibilizzazione, alla scoperta di Villa Blanc, nota sede della Luiss Business School, e del Palazzo della Radio di Via Asiago che da cento anni ospita gli studi del servizio pubblico radiofonico italiano. Bellezze inedite che, con la collaborazione della Luiss Business School e della RAI, che aprono gratuitamente i propri spazi, saranno a disposizione dei visitatori per godere del racconto della loro storia, ricchissima e multiforme.

Si realizza così, come afferma il Presidente del Lions Club Roma Valentina Cugno, “un momento di arricchimento culturale alla scoperta di una parte importante del patrimonio artistico della capitale che, oltre a grandi monumenti e musei, vanta edifici e paesaggi inediti e sconosciuti e un’occasione per prendere parte ad una causa benefica. Grazie alla collaborazione della Luiss Business School e della RAI che apriranno gratuitamente le loro porte, il Lions Club Roma devolverà interamente il contributo dei visitatori ai progetti dell’Associazione Insieme a Giordano APS. Ai benefici del racconto di luoghi bellissimi si aggiunge un altro: quello di contribuire dare assistenza a favore di bambini e ragazzi svantaggiati”.

Grazie al supporto di altri tre club romani quali Lions Club Roma Accademia, Lions Club Roma Host e Lions CLub Roma Appia Antica che sosterranno l’iniziativa, si rafforza l’idea che il lavoro di squadra è un valore aggiunto per tutte le attività dei club di servizio di un territorio.

Un sodalizio che da ormai tre anni lega l’Associazione Insieme a Giordano APS e i Lions Club e si consolida sempre di più come precisa il Presidente Massimo Ciarpella a Roma, il 14 Maggio 2024, nel giorno del compleanno di Giordano, nasce “La Casa di Giordano”: un locale confiscato alla criminalità organizzata che come Associazione Insieme a Giordano A.P.S. abbiamo ristrutturato e destinato all’accoglienza dei bambini in cura presso gli ospedali di Roma. La casa ospita l’intero nucleo familiare e si occupa di tutte le necessità dello stesso. Durante la permanenza nella struttura l’associazione porta avanti infatti anche dei progetti di cura della persona come parrucchiere o estetista, per coloro che alloggiano negli spazi. Insieme a Giordano si occupa inoltre dei transfer da e per l’ospedale, nonché dei transfer da e verso la residenza delle famiglie. I nostri volontari passano a trovare le famiglie, condividono con loro pasti, momenti di gioco, cercando di fare sentire ogni ospite come se fosse “a casa propria”. Per fare tutto questo l’associazione affronta una spesa di circa € 1.400,00 al mese. Quando i Lions lo hanno saputo hanno deciso di sostenerci organizzando queste importantissime visite che uniscono cultura ed attenzione per il sociale con un legame indissolubile. Rinnoviamo la nostra gratitudine al presidente dei Lions ed a tutti coloro che decideranno di partecipare porgiamo i ringraziamenti dei bambini di Insieme a Giordano e dei loro genitori”.

Il programma delle visite “Villa Blanc, sublime eclettismo” e “Guglielmo Marconi – Prove di trasmissione”è in locandina. Il numero dei partecipanti alle visite guidate è limitato, per riservare il proprio posto è necessario prenotare registrandosi al link: https://bit.ly/4cW6Y1o

La partecipazione prevede un contributo minimo di 15 € per ciascuna visita da versare il giorno dell’evento o in anticipo tramite il Qr code presente sul form di registrazione.

Comunicato Stampa Lions Discovery Days

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *