Nella giornata del 2 marzo 2024 il Lions Club Roma ha avuto il piacere di organizzare nell’importante cornice del Centro Sportivo dell’Aeronautica Militare, sito in Lungotevere Salvo d’Acquisto 21 a Roma, una sessione di Mental Coaching incentrata sulla Leadership.
E’ infatti questo uno dei punti cardine di Lions International che de facto permette di garantire l’efficacia dell’operato dell’Associazione di Servizio n°1 al mondo e la sua interconnessione nonostante la capillarità nel mondo (circa 48.000 club e 1.4 milioni di soci).
Preziosi gli spunti del Mental Coach Damiano Luparia che ha coinvolto e fatto riflettere i numerosi intervenuti sul tema della Leadership, un qualcosa che è presente in ognuno di noi ma che è necessario addestrare al fine di focalizzarla verso gli obiettivi voluti, sapendo sempre coinvolgere chi ci circonda.
L’evento ha visto un’efficace ed importante raccolta fondi a favore del CREC (Centro di riabilitazione equestre Capitol), rappresentato durante l’evento dal Gen. Tommaso Bruni, che da quarant’anni cura, mediante l’ippoterapia, pazienti provenienti da tutta Italia.