Nella prima metà della giornata del 24 febbraio si è tenuto a Roma, presso l’NH Hotel Villa Carpegna, il primo corso COT – Club Officer Trainer – per la 2a e 3a Circoscrizione: un evento importante, ideato per massimizzare la formazione degli attuali e futuri officer di Club su quelli che sono i principi e gli aspetti fondamentali per un Lionismo di successo. Affrontati i tre ambiti cardine: Leadership, per un’organizzazione efficace del Club, Membership per garantire la soddisfazione ed i coinvolgimenti dei soci, Service, il fulcro e core business di Lions International. Tutto per realizzare, comprendere e vivere fino in fondo il “We Serve” che ci permette di fare la differenza, come prima Associazione di Servizio al mondo.
In questa occasione il Lions Club Roma è stato rappresentato dal Presidente, Federico Berti, Segretario, Francesco Mineo, Cerimoniere nonchè Presidente della II Circoscrizione, Elena Bartolone ed i due aspiranti Federico Salamone e Francesco Vartuli.
Molto positivi i riscontri a fine sessione, sintetizzabili dal commento “attività che dovrebbe essere obbligatoria per chi decide di vivere attivamente il Lionismo”.
Alla prossima sessione di formazione!